Dal 17 al 19 novembre, la Libreria Covo della Ladra ospita tre giorni di letture, incontri e concerti nel nome delle trame urbane.

La città si tinge di giallo in occasione di Book City Milano 2017, con un ciclo di incontri che animeranno la Libreria Covo della Ladra durante la tre giorni letteraria di questo novembre. Gialla è la Città è, infatti, il ciclo di incontri, reading, conferenze e concerti che, dal 17 al 19 novembre, vedranno la neonata Libreria Covo della Ladra impegnata con autori, case editrici e progetti speciali nel nome del giallo. Tre giorni e dieci appuntamenti che hanno come filo conduttore le trame letterarie e le trame urbane delle città in cui si svolgono storie di crimini, di delitti e di colpevoli.

Dalla voce di chi scrive, andremo a caccia dell’anima nera delle nostre città: dal Nord al Sud, dalla metropoli alla provincia, dal salotto per bene alla periferia dimenticata, dalla folla, alla solitudine ed all’anonimato, dall’eccesso, all’estrema povertà. Per scoprire quanto le trame urbane influenzino e sconvolgano gli animi e la vita di chi le abita tutti i giorni.

Nel segno del giallo, la tre giorni in Libreria sarà scandita da appuntamenti fissi, come Città Noir, in collaborazione con la Fratelli Frilli Editori; Caffè Noir, l’appuntamento del primo pomeriggio che vedrà l’avvicendarsi di autori bookabook e Novecento Editore; il Giallo a Colazione, al sapore di caffè e cornetto e, per finire, i serali Libri alla “ligéra”, in partnership con il vicino Spazio Ligera. Incontreremo autori come Massimo Cassani e Matteo Speroni, Luigi Guicciardi, Armando d’Amaro e Maria Masella, Paolo di Stefano nelle vesti di Nino Motta e tanti altri nomi che saranno i protagonisti, insieme alle città che rappresentano, di questa flânerie letteraria.

Ma Gialla è la città sarà anche musica, con le note di Claudio Sanfilippo e di Alessandro Arbuzzi e sarà anche sperimentazione, con StraStorie – gialla è la città edition, un format di Valeria Ravera che, per l’occasione vedrà il coinvolgimento del “Trio della Madonnina” composto da Riccardo Besola, Andrea Ferrari e Francesco Gallone.


Link Utili

Per scaricare la Cartella Stampa >> https://www.dropbox.com/sh/cs6arvnfbfh5op1/AAD4T9wlqZveaCH_PesH9j3-a?dl=0

Per seguire gli eventi su Facebook >> https://www.facebook.com/ladradilibri.blog

Per prenotare il tuo posto in prima fila >> https://www.eventbrite.it/o/libreria-covo-della-ladra-15417038083