Serata di Live Crowd con CTRL magazine: reportage di strada

Serata di Live Crowd con CTRL magazine: reportage di strada

gennaio 21, 2018 0 Di Ladra di Libri
Il reportage non è mai stato così vero come con CTRL magazine e ora rischia di morire. Una serata per scoprire l’anima cera del reportage.

Venerdì 26 gennaio, alle ore 19:30 ci vediamo in Libreria, al Covo della Ladra, per una serata all’insegna della condivisione. L’obiettivo è quello di aiutare una realtà a noi molto cara, ovvero CTRL magazine, a non scomparire e a continuare la propria attività di reporter.

Perché CTRL è una rivista di reportage. Per 9 anni ha pubblicato un magazine cartaceo, gratuito e tascabile, ora (fino a ieri, perlomeno) diffuso in tutta Italia, in 500 punti di distribuzione, senza alcun finanziamento.

Il sito, www.ctrlmagazine.it  segue lo stesso spirito e la stessa linea editoriale del cartaceo.

CTRL sta scomparendo per mancanza di fondi. Ma ha deciso di non abbassare la saracinesca, di studiarsi un’idea di rilancio, per ri-partire e continuare a raccontare le storie meno dell’Italia meno raccontata (senza perdere la sua indipendenza).

Per questo la redazione ha deciso di rivolgersi ai lettori con una campagna di crowdfundingAbbiamo pensato a questa serata per aiutare CTRL a sopravvivere, con una raccolta fondi dal vivo.

Ci saranno letture dal vivo, grazie alla partecipazione di Davide Verazzani, tratte dai migliori reportage che la rivista ha prodotto negli anni: la storia di un borgo abitati da ex palombari, quella di un ergastolano in semilibertà, quella di un uomo che si è isolato in un bosco per quarant’anni, per amore, la storia di una famiglia di circensi e quella di una famiglia di senegalesi che tutto il giorno puliscono guarnizioni – a casa sottopagati – per le grandi aziende del territorio bergamasco.

Ci si potrà confrontare dal vivo con gli autori di questi reportage: Viola Bonaldi, Ivan Carozzi, Nicola Feninno, Valerio Millefoglie, Gianni Miraglia, Mirco Roncoroni.

Siamo convinti che ci sia bisogno, oggi più che mai, di storie di persone e di luoghi, da raccogliere sul campo, faccia a faccia, di un racconto della realtà che si discosti dal consumo da fast-food di molta informazione .

Per questo venite ad ascoltare, a interrogare e a dare una mano a CTRL!

Segui l’evento su Facebook >>

Partecipa al crowdfunding

Ladra di Libri

Ladra di Libri

Web Editor at Ladra di Libri
Mi chiamo Mariana, sono una ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una Ladra di Libri.
Ladra di Libri