fbpx

Ladri di Notte: ecco chi passa il turno e va al talk!

Sono stati decisi, ieri, i racconti che hanno passato la prima selezione di Ladri di Notte. E ora si va al talk!

Venticinque racconti ricevuti e 10 selezionati per questa prima edizione di Ladri di Notte, la call letteraria che la nostra libreria ha indetto per dare modo ad autori, esordienti e scrittori in erba, di poter leggere in pubblico, e far far ascoltare i propri racconti.
Dopo una lunga e attenta selezione, la libraia, Mariana Marenghi, e il giornalista e scrittore Roberto Pegorini hanno selezionato i dieci autori che hanno passato la prima selezione del concorso.

Ecco gli autori che hanno passato la prima fase: Andrea Basile, Eleonora D’errico, Cesare Luigi Ferrari, Umberto Ghiddi, Sandro Greblo, Gabriella Grieco, Bruno Melis, Barbara Monteverdi, Diego Andrea Piselli, Laura Tinti.

Il talk presentato da Manuel Figliolini

E ora, scatta l’ “ora x” per tutti.
Giovedì 19 settembre e giovedì 3 ottobre, sul palco del Garage Beer di San Felice Milano, presentati da Manuel Figliolini de La bottega del Giallo, gli autori selezionati si fronteggeranno leggendo in pubblico i loro racconti.
A giudicarli, una giuria tecnica, composta da giornalisti, editori, blogger e autori. Ma ci sarà anche il pubblico che potrà esprimere le proprie preferenze e dare una valutazione, da 1 a 10, a ogni racconto.
I quattro che passeranno le due fasi di semifinale, andranno diretti alla finale di venerdì 11 ottobre. E sarà qui che, insieme ad un quinto autore ripescato dalla giuria web, verrà decretato il vincitore della call Ladri Di Notte, che vedrà il suo racconto pubblicato insieme agli autori che hanno preso parte a Ladri a Milano, l’antologia che il Covo della ladra, ogni anno ad ottobre, lancia per celebrare il proprio compleanno.

Le date e la finale

Ed ecco tutte le date, e le giurie, del talk Ladri di Notte:
Giovedì 19 settembre – ore 20:30 (diretta Facebook 20:45)
Presidente di Giuria: Roberto Pegorini (giornalista e scrittore)
Giuria tecnica: Valeria Ravera (consulente editoriale Mondadori e ideatrice del format StraStorie), Tomaso Greco (founder della casa editrice BookaBook), Gianluca Poldi (Assessore alla Cultura di Segrate).

Giovedì 3 ottobre – ore 20:30 (inizio 20:45)
Presidente di Giuria: Roberto Pegorini (giornalista e scrittore)
Giuria: Vanessa Chizzini (scrittrice e consulente editoriale Gialli Mondadori), Ezio Gavazzeni (autore), Thriller Nord (magazine on line), Luciano Sartirana (editore Edizioni del Gattaccio).

FINALE – Venerdì 11 ottobre – ore 20:30 (inizio 20:45)
Presidente di Giuria: Roberto Pegorini (giornalista e scrittore)
Giuria: Vanessa Chizzini e Valeria Ravera, Veronica Todaro (Todaro Editore – in via di conferma) – Cecilia Lavopa (scrittrice e founder Contorni di Noir) – Paolo Micheli (Sindaco di Segrate).

Ogni serata si svolgerà al GARAGE BEER di Piazza Centro Commerciale, 39, 20090 Milano San Felice MI.
Ingresso Libero.
Tavoli su prenotazione chiamando il 347 126 2779

E che vinca il migliore!

ladri di notte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: